Kinder Paradiso® vegana

Oggi ti guiderò attraverso una deliziosa avventura culinaria con una ricetta che ti farà rivivere la nostalgia dell’infanzia in una versione completamente priva di ingredienti di origine animale: la Kinder Paradiso® vegana. Immagina il connubio perfetto tra morbido pan di spagna alla vaniglia ed irresistibile crema di panna, il tutto in una versione cruelty-free e deliziosamente vegana. Preparati a soddisfare la tua golosità e a conquistare il palato di grandi e piccini con questa ricetta che renderà ogni morso un dolce momento di felicità senza compromessi!

Come si preparano le Kinder Paradiso® vegane?

Queste merendine prevedono 2 preparazioni: il pan di spagna alla vaniglia e la crema di panna e formaggio spalmabile aromatizzata alla vaniglia.

Dopo aver preparato e fatto raffreddare la base, tagliala a metà sul lato lungo e spalma su un lato la crema di panna e spalmabile vegetale. Copri con l’altra metà di torta e poi fai riposare in frigo. Cospargi di zucchero a velo il dolce e poi taglialo in pezzi in modo da ricavare le merendine.

Che cosa ti serve per preparare le Kinder Paradiso® vegane?

Ecco quali sono gli ingredienti fondamentali per preparare questa deliziosa merendina:

  • Bacca di vaniglia, questa sarà l’aroma principale quindi deve essere di qualità
  • Bevanda vegetale, preferibilmente di soia
  • Panna vegetale per dolci e spalmabile vegetale, saranno i due ingredienti della nostra crema bianca

Potrebbe interessarti anche…

Amo replicare le merendine da supermercato in versione 100% vegetale! Ecco qui altre ricette:

Kinder Paradiso® vegana

Ingredienti

Dosi per: 12-14 merendine | Preparazione: 45 minuti | Cottura: 15 minuti

Per il Pan di Spagna alla vaniglia:

  • 160 g bevanda vegetale
  • 80 g zucchero semolato
  • 75 g olio vegetale (di riso, mais o girasole)
  • 100 g farina 00
  • 20 g amido di mais
  • 1 cucchiaio estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 pizzico sale

Per la crema:

  • 200 g formaggio spalmabile vegetale
  • 150 g panna per dolci vegetale
  • 1 cucchiaino agar agar
  • 1 cucchiaio scarso di zucchero semolato
  • 1/3 di bacca di vaniglia

Procedimento

Inizia dal Pan di Spagna

Unisci in una ciotola la bevanda vegetale con lo zucchero e mescola velocemente in modo che si sciolga un po’. Aggiungi poi l’olio e sbatti energeticamente in modo da formare una emulsione. Setaccia tutte le polveri e uniscile ai liquidi, mescolando con una frusta manuale. Fodera una teglia (circa 30 x 40 cm) con carta forno e versa l’impasto, livellandolo con una spatolina. Cuoci il pan di spagna a 175 gradi per 14-15 minuti. La prova per verificare che sia cotto è tastare la superficie con il dito: se l’impasto risale è cotto, se rimane schiacciato è ancora crudo.

Prepara la crema

Mescola in una ciotolina lo zucchero con l’agar agar, facendo attenzione a non lasciare grumi. Versa in un pentolino 100 g di panna vegetale ed aggiungi il mix di zucchero e agar agar, mescola bene con una frusta manuale. Aggiungi anche la bacca di vaniglia incisa (in questo modo usciranno tutti i semi) e porta sul fuoco fino a bollore. Lascia intiepidire la panna, estrai la bacca di vaniglia e poi inizia a stemperare il composto aggiungendo un cucchiaio di spalmabile freddo da frigo e mescolando con la frusta. Aggiungi la restante panna e il restante formaggio spalmabile, monta la crema con le fruste elettriche.

Assembla il dolce

Taglia a metà sul lato lungo lo strato di Pan di Spagna. Spalmaci sopra la crema e livella bene con una spatolina, poi chiudi con il secondo strato di pan di spagna. Fai solidificare il dolce in frigo per mezz’oretta circa poi taglia i dolcetti nelle dimensioni che desideri e spolvera con zucchero a velo.

Conservazione

Data la loro preparazione casalinga, ti consiglio di conservare le merendine in frigo per 4-5 giorni. Se la porti con te, puoi lasciarla fuori frigo fino a un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Instragram

Loading...

Ti è piaciuta la ricetta? Condividila su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
I Pancake di Dolcetico!

10 RICETTE VEGETALI collaudate in regalo per te!

Iscriviti alla Newsletter...

Subito un regalo per te!
Per confermarti il mio entusiasmo nell’averti in questa community, ho pensato di condividere GRATUITAMENTE con te la mia guida speciale sui Pancake 100% vegetali! Compila il form e controlla la tua casella di posta!