Termini e Condizioni

Identificazione del Venditore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono offerti da Dolcetico di Carlotta Dolzani P.IVA IT02712320221, con sede in Via Borgo San Rocco, 8 38093 Contà (TN).

Indirizzo email del Titolare: dolcetico@gmail.com

(di seguito anche il “Venditore”)

1. Definizioni

1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:

  1. a) “Contratto di vendita online”: il contratto a distanza stipulato tra un Venditore e un Acquirente consumatore finale, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
  2. b) “Venditore”: Dolcetico di Carlotta Dolzani P.IVA IT02712320221, con sede in Via Borgo San Rocco, 8 38093 Contà (TN), parte del presente contratto, che gestisce il Sito e vende direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto seguente.
  3. c) “Prodotti”: i beni mobili e/o servizi presenti nei cataloghi elettronici del Sito, inclusi, ma non limitati a, corsi online ed e-book di cucina vegetale.
  4. d) “Acquirente”: il consumatore finale-cliente autorizzato a operare sul Sito per acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali.
  5. e) “Consumatore”: la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
  6. f) “Parti”: il Venditore e l’Acquirente congiuntamente intesi.
  7. g) “Sito”: il sito internet corrispondente all’indirizzo dolcetico.com tramite il quale è possibile effettuare acquisti online.
  8. h) “Corrispettivo”: il prezzo di vendita di ciascun prodotto.

2. Oggetto del Contratto

2.1 Le presenti condizioni generali, che vengono messe a disposizione dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l’acquisto di servizi, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet dolcetico.com appartenente al Venditore così come indicato sopra.

2.2 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i servizi di seguito indicati.

2.3 I servizi di cui al punto precedente sono illustrati nella Home Page e in sezioni dedicate del Sito del Venditore.

2.4 Il Venditore si impegna a fornire i servizi indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 4 del presente contratto.

3. Accettazione delle Condizioni di Vendita

3.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web dolcetico.com. Tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

3.2 Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’Acquirente al Venditore attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

3.4 L’Acquirente, confermando l’Ordine cliccando su «Effettua ordine», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, le modalità di erogazione del servizio, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite.

3.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del GDPR 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni.

3.6 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni e, da ultimo, selezionando le caselle con la dicitura “ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA” e “INFORMATIVA PRIVACY”.

4. Modalità d’Acquisto

4.1 L’Utente procede ad acquistare il corso o l’ebook scelto attraverso il portale dolcetico.com.

4.2 Una volta scelto il prodotto e compilato il form elettronico, l’utente potrà scegliere se accettare o meno queste condizioni e gli verrà chiesto di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei suoi dati.

4.3 A seguito di ciò saranno richiesti i dati per la fatturazione; dopo la compilazione sarà possibile effettuare il pagamento.

4.4 Verrà quindi inviata una mail di conferma dell’ordine e, se applicabile, una mail per l’accesso al corso o per il download dell’ebook acquistato.

5. Conclusione del Contratto

5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione successiva all’e-mail automatica e riepilogativa dell’ordine di cui all’art. 4.4, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

5.2 Fino a quando l’Acquirente non abbia ricevuto l’e-mail di conferma dell’acquisto, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Venditore.

6. Pagamento

6.1 L’Acquirente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento dell’invio dell’Ordine.

Metodi di pagamento accettati:

  • Carte di Credito
  • PayPal
  • Altri metodi di pagamento specificati sul Sito

6.2 Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).

6.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. In caso di problemi con il pagamento, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta.

6.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

7. Responsabilità

7.1 Il Venditore non è responsabile per problemi tecnici che impediscano l’accesso ai corsi o ebook acquistati, imputabili a fattori esterni o all’Acquirente.

7.2 Il Venditore si impegna a fornire all’utente le informazioni per accedere alle risorse acquistate in modo completo e preciso, ma non è responsabile per la scarsa o mancata conoscenza delle informazioni da parte dell’utente.

7.3 Il Venditore non è responsabile di cambiamenti nella situazione economica dell’Acquirente.

7.4 Il Venditore si impegna a fornire l’accesso ai corsi e agli ebook acquistati per il periodo stabilito al momento dell’acquisto.

7.5 Il Venditore fornirà l’assistenza prevista per la durata specificata nelle condizioni d’acquisto. Ulteriori servizi di assistenza oltre il periodo stabilito dovranno essere acquistati separatamente.

8. Obblighi dell’Acquirente

8.1 Verifica delle informazioni fornite
L’Acquirente si impegna a garantire che tutte le informazioni fornite al Venditore, durante il processo di registrazione e acquisto, siano accurate, complete e veritiere. Qualsiasi variazione di tali informazioni dovrà essere comunicata tempestivamente al Venditore.

8.2 Utilizzo corretto dei prodotti e dei servizi
L’Acquirente è tenuto a utilizzare i prodotti e i servizi acquistati esclusivamente per scopi legittimi e conformi alla normativa vigente. È vietato l’uso dei prodotti e dei servizi per fini illeciti o in modo contrario alle indicazioni fornite dal Venditore.

8.3 Conservazione delle credenziali d’accesso
L’Acquirente è responsabile della custodia e della riservatezza delle proprie credenziali d’accesso al Sito. Qualsiasi utilizzo non autorizzato delle credenziali dovrà essere immediatamente comunicato al Venditore, che adotterà le misure necessarie per proteggere l’account dell’Acquirente.

8.4 Pagamento
L’Acquirente si impegna a effettuare il pagamento del prezzo concordato per i prodotti e i servizi nei tempi e nei modi indicati nelle presenti condizioni di vendita o secondo quanto concordato tra le Parti.

8.5 Rispetto dei diritti di proprietà intellettuale
L’Acquirente riconosce che i contenuti digitali e i materiali forniti dal Venditore sono protetti da diritti di proprietà intellettuale. L’Acquirente si impegna a non riprodurre, distribuire, divulgare o sfruttare tali contenuti senza il preventivo consenso scritto del Venditore.

8.6 Conformità alle leggi
L’Acquirente si impegna a rispettare tutte le leggi e regolamenti applicabili nell’utilizzo dei prodotti e dei servizi acquistati. Eventuali violazioni saranno a carico esclusivo dell’Acquirente, che ne assumerà ogni responsabilità.

9. Diritto di recesso

Prodotti Digitali: A causa della natura dei prodotti digitali, una volta effettuato il download o l’accesso al corso, non sono previsti rimborsi. Tuttavia, se riscontri problemi con il prodotto, ti invitiamo a contattarci entro 14 giorni dall’acquisto per valutare possibili soluzioni. L’indirizzo e-mail da contattare è riportato al punto 14.

10. Comunicazioni

10.1 Modalità di comunicazione
Salvo ove diversamente previsto dal presente contratto o da obblighi di legge, tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate tramite email agli indirizzi elettronici indicati dalle Parti.

10.2 Aggiornamento degli indirizzi
Entrambe le Parti hanno l’obbligo di mantenere aggiornati i propri indirizzi email e di notificare tempestivamente all’altra Parte qualsiasi modifica dei dati di contatto, utilizzando le stesse modalità previste per le comunicazioni ordinarie.

11. Privacy e trattamento dei dati personali

11.1 Tutela della privacy
Il Venditore si impegna a rispettare la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, conformandosi al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

11.2 Trattamento dei dati personali
I dati personali forniti dall’Acquirente saranno trattati in conformità alla Privacy Policy del Venditore, consultabile sul Sito, e all’informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR. L’Acquirente dichiara di aver preso visione della Privacy Policy e di aver acconsentito al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate.

12. Legge applicabile e Foro competente

12.1 Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

12.2 Foro competente per i consumatori
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente contratto, se l’Acquirente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

12.3 Foro competente per Acquirenti non consumatori
Nel caso in cui l’Acquirente non sia un consumatore, per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.

13. Disposizioni finali

13.1 Modifiche al contratto
Il presente contratto costituisce l’integrale accordo tra le Parti. Eventuali modifiche o integrazioni al presente contratto devono essere effettuate per iscritto e approvate da entrambe le Parti.

13.2 Invalidità parziale
Qualora una o più disposizioni del presente contratto risultino invalide o inefficaci, le restanti disposizioni rimarranno in vigore e conserveranno la loro validità.

13.3 Accordo integrale
Il presente contratto sostituisce e annulla ogni precedente accordo, intesa o negoziazione, scritta o orale, intercorsa tra le Parti in relazione all’oggetto del presente contratto.

14. Contatti e assistenza

Per ricevere assistenza all’acquisto dei beni l’acquirente può contattare il venditore al seguente indirizzo e-mail: dolcetico@gmail.com

I Pancake di Dolcetico!

10 RICETTE VEGETALI collaudate in regalo per te!

Iscriviti alla Newsletter...

Subito un regalo per te!
Per confermarti il mio entusiasmo nell’averti in questa community, ho pensato di condividere GRATUITAMENTE con te la mia guida speciale sui Pancake 100% vegetali! Compila il form e controlla la tua casella di posta!