Gelati al mirtillo su stecco

Gelati al mirtillo su stecco

I gelati al mirtillo su stecco sono semplici e velocissimi da preparare, sani e 100% vegetali. Una merenda salutare e ricca di frutta, perfetta per grandi e piccini. L’unica attrezzattura che vi servirà sono gli stampini per gelati su stecco, di qualsiasi tipo. La ricetta di questi gelati è nata come ricetta vegetale ma se non riuscite a trovare lo yogurt di soia ai mirtilli, optate per una yogurt greco dello stesso gusto.

Per questa stagione calda vi propongo altre ricette di gelati: alla pesca con crumble al grano saraceno, e i gelati su stecco alla nocciola.

Ingrediente etico

Questi gelati al mirtillo su stecco contengono solo 3 ingredienti, tra questi i mirtilli. Sono felice di trovare finalmente con facilità le confezioni dei frutti di bosco in cartone anzichè plastica.

Gelati al mirtillo su stecco

Gelati semplici e veloci, ricchi di frutta e 100% vegetali
Preparazione 10 min
Riposo in freezer 4 h
Tempo totale 4 h 10 min
Portata Dessert, Snack
Porzioni 4 gelati

Ingredienti
  

  • 250 g yogurt di soia al mirtillo (il mio era già zuccherato)
  • 100 g mirtilli
  • 2 cucchiai zucchero semolato
  • biscotti vegan (senza glutine se necessario)

Istruzioni
 

  • Versate i mirtilli in un padellino insieme allo zucchero e ponete sul fuoco in modo che si crei la classica salsa di mirtilli. Lasciate intiepidire.
  • Unite allo yogurt la salsa ai mirtilli, poi suddividete la crema in 4 stampini per gelati, sbriciolate in superficie qualche biscotto, aggiungete lo stecco e riponete e solidificare in freezer per almeno 4 ore.
  • Tirateli fuori dal freezer 5 minuti di prima di gustarli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating