Strudel in vasetto

In questo periodo dell’anno vi ritrovate pieni di mele appassite da consumare? Questo strudel in vasetto è quello che fa per voi! Una composta anti-spreco di mele e uvetta profumatissima al limone e cannella. Come utilizzarla? Sul pane, nello yogurt, sui pancake.. mentre io che sono un caso particolare la mangio a cucchiate! Ah, è anche vegan e senza glutine, perfetta per tutti, purchè si ami lo strudel!

Ingrediente etico

Questa ricetta è poverissima di ingredienti, ma posso dire con piacere che sono praticamente tutti etici. Abbiamo le mele appassite del mio meleto (quindi km 0), lo zucchero di canna integrale fair trade e i limoni bio che sostengono la ricerca.

Strudel in vasetto

Ricetta antispreco e golosissima, naturalmente vegan e senza glutine
Preparazione 20 minuti
Cottura 1 ora 30 minuti
Tempo totale 1 ora 50 minuti
Portata Colazione
Porzioni 4 vasetti da 300 g

Ingredienti
  

  • 1,5 kg mele molto mature
  • 150 g zucchero di canna fair trade
  • 1 cucch.ino cannella
  • 1 limone (succo + scorza grattugiata)
  • uvetta a piacere

Istruzioni
 

  • Sbucciate le mele e tagliatele a piccoli dadini, unite il resto degli ingredienti ad eccezione dell'uvetta a ponete a cuocere a fuoco lento con il coperchio per circa un'ora e mezza.
  • Mettete l'uvetta in ammollo per circa 10 minuti e verso fine cottura aggiungetela alla composta. Quando il tutto sarà bello morbido e cremoso trasferitelo in vasetti di vetro sterilizzati, chiudendoli bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Newsletter

Instragram

Loading...

Ti è piaciuta la ricetta? Condividila su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
I Pancake di Dolcetico!

10 RICETTE VEGETALI collaudate in regalo per te!

Iscriviti alla Newsletter...

Subito un regalo per te!
Per confermarti il mio entusiasmo nell’averti in questa community, ho pensato di condividere GRATUITAMENTE con te la mia guida speciale sui Pancake 100% vegetali! Compila il form e controlla la tua casella di posta!