Prendi la pasta lievitata e stendila con il mattarello su un piano di lavoro leggermente infarinato fino ad ottenere una sfoglia rettangolare di circa 30x35 cm.
Con una spatola, spalma con cura il ripieno alla cannella in uno strato sottile, fino ai bordi. Partendo dal lato lungo, arrotola delicatamente la pasta, ma senza lasciare spazi d'aria. Taglia il rotolo in 9 pezzi, io ti consiglio di usare il filo interdentale (quello non aromatizzato) per un taglio perfetto che non rovina la spirale.
Disponi i 9 rotoli sul topping di caramello e noci pecan, copri con un canovaccio e fai lievitare ancora il tutto per un'ora e mezza-2 ore, fino a quando i buns non saranno raddoppiati e lievitati per bene.
Preriscalda il forno a 175 gradi, cuoci per 30 minuti finchè la parte superiore non sarà leggermente dorata.
Lascia raffreddare il dolce... ed ora la parte divertente: bisogna capovolgerlo per scoprire il topping. Prepara una griglia o un piatto grande, togli il dolce dalla tortiera e posizionagli sopra il piatto/griglia. A questo punto capovolgi il dolce e rimuovi la carta forno dalla superficie.
La cosa migliore è consumare questi buns caldi, dopo la cottura, in alternativa conservali in un contenitore ermetico a temperatura ambiente (per un massimo di 3 giorni) e riscaldali un po' al microonde oppure in forno prima di gustarli.